Venerdì 28 continua Alterazioni a Pioltello

Riceviamo e pubblichiamo.

Alterazioni

Torna al Circolo Arci Malabrocca di Pioltello la ricerca sonora e la sperimentazione musicale di ALTERAZIONI, rassegna che vedrà come protagonisti del 28 Febbraio i Newtone 2060 e il gruppo A Finnish Contact (che sostituiranno degnamente gli Eternal Zio i quali, purtroppo, hanno deciso di annullare tutte le date dei loro concerti per motivi personali).
Dopo il successo del primo appuntamento con il progetto AURAL TOOLS, pensato e realizzato da Attila Faravelli, fino a Marzo si potranno scoprire i molteplici aspetti legati alla ricerca e alla sperimentazione musicale attraverso presentazioni, laboratori e live degli artisti.

I NEWTONE 2060 propongono musica d’avanguardia con molti concerti all’attivo e per l’occasione si presenteranno con una formazione inedita: Cristiano Calcagnile (batteria, percussioni e strumenti elettrificati) accompagnato dai vinili di Nino Sammartino.
Il sound dei Newtone è compatto, ma pronto a decostruirsi, attraversato da echi di canzoni d’autore italiana e da tango, musica anni ’80, bebop e trash.

Gli A Finnish Contact sono Luca Freddi e Fabio Valesini (che fanno parte anche dei progetti Satan Is My Brother, Matita, DAGS! and Musil), i quali hanno debuttato a novembre 2013 con l’album “In case we’ll meet”, progetto dalle molteplici sfaccettature che fonde sonorità ambient a quelle minimal, che non a caso viene definito come “un album finnico. Dalla musica cinematografica, ipnotica e dal sapore spiccatamente avant”.

Prima dei live, inoltre, saranno proiettati alcuni video a cura di Flavio Scutti, produttore di video e sound digital art. e per tutta la durata della serata saranno presenti i banchetti di Afe Records, Fratto9, CORPOC e un banchetto di libri della libreria Oltretorrente del Csa Baraonda di Segrate.

Quando: Venerdì 28 Febbraio 2014 ore 21.30
Dove: Circolo Arci Malabrocca, Via alla Stazione 22, Pioltello (Milano)
Ingresso ad offerta libera con tessera Arci