Thomas Merrylin e il museo dei mostri
L’iniziativa di questo musicista che seguiamo da tempo è tanto incredibile da meritarsi una segnalazione.
Il londinese Alex CF (cantante di Light Bearer e Carnist, apprezzato artista in campo grafico, scultore, nonché appassionato di cripto-zoologia) è in procinto di aprire un museo sulle creature mitologiche, con esemplari di specie ritenute poco più che leggendarie. Alex ha passato dieci anni a raccogliere e catalogare il lavoro dell’enigmatico naturalista ed esploratore del 19° secolo Thomas Merrylin su vampiri, draghi, lupi mannari e fate, oltre a molte altre specie bizzarre e non classificate.
Il Merrylin Cryptid Museum ha lanciato una campagna di finanziamento pubblico, con l’obiettivo di raccogliere fondi per aprire una sede permanente a Londra dove offrire al visitatore un’esperienza dickensiana oscura e misteriosa, presentando una moltitudine di creature, la loro anatomia, tassonomia e storia naturale. Il Museo svelerà al pubblico questi mostri di un’epoca passata e permetterà di vivere un’esperienza viscerale e coinvolgente.
Il Merrylin Cryptid Museum aprirà nella parte est di Londra, in un luogo ancora segreto. Chi lo desidera potrà dare sostegno alla campagna di Alex CF via igg.me/at/cryptidmuseum e riceverà in cambio la tessera del museo e (a seconda delle donazioni) un reperto raro della collezione.
Lo stesso Alex ha dichiarato:
“Ho lavorato instancabilmente negli ultimi dieci anni per catalogare questa affascinante collezione. Ora è il momento di portare alla luce queste creature della notte. Con l’aiuto del pubblico spero di riuscirci”
Per contatti e maggiori informazioni: