TELEVISION 60’s, Celebr-Hate
Cari glamster, metallers, punk rocker e chi più ne ha più ne metta, se il disco che in questo istante sferraglia nel mio stereo fosse stato sfornato da un’altra band stile Hellacopters o Backyard Babies, probabilmente le riviste specializzate sbrodolerebbero elogi parlando di album del mese, di quanto il glam e lo sleaze siano sempre più a esclusivo appannaggio del territorio scandinavo e di quanto abbiano ancora da imparare le nostre giovani leve per avvicinarsi agli standard qualitativi delle band più blasonate. Certo, certo… Peccato che i Television 60’s con la Scandinavia c’azzecchino come una suora a una partita di poker e Mikki, Cioxxx, Frizz e Mark (rispettivamente voce e basso, batteria e chitarre) siano tutta farina del nostro sacco tricolore.
Era da tempo che non mi capitava tra le mani un disco sleaze/glam italiano così potente, bastardo e ottimamente prodotto da far impallidire il dominio nordeuropeo. Aspetta un attimo, ora che ci penso bene forse questa è la prima volta… Per questo il gusto è da doppia libidine! Il sudore è quello di casa mia, la rabbia arriva senza frontiere e i riff sono stati partoriti a non più di trecento chilometri da dove poso le mie chiappe.
Ce l’abbiamo fatta? Sì, ce l’abbiamo fatta! Abbiamo i nostri Hellacopters, i nostri Backyard Babies, i nostri Gluecifer!
Che cazzo dico? Abbiamo semplicemente i Television 60’s e in Italia era ora che qualcuno piazzasse qualche candelotto di TNT sotto al culo di un bel po’ di gente.
We celebr-hate you!
Tracklist
01. Bad Behaviours
02. Generation (Again & Again)
03. Don’t Call Back
04. Sex Circus
05. Seek Salvation, Find Damnation
06. Get Wasted
07. Messaline
08. Celebr-hate