Per marzo Spazio Aereo propone un corso di sound design
Riceviamo e pubblichiamo.
Cineforum Labirinto, in collaborazione con Spazio Aereo, propone un nuovo corso teorico e pratico dedicato al mondo del suono sincronizzato e del Sound Design.
Il corso, ideato e curato da Geremia Vinattieri (sound designer ed ex collaboratore di Fabrica), è rivolto a studenti, videomaker, insegnanti, musicisti, appassionati di Cinema e Musica che vogliano cimentarsi con una delle professioni più interessanti dell’industria filmica e musicale, che ha ridefinito e arricchito il linguaggio audiovisivo.
Agli iscritti è richiesto di essere laptop muniti e di avere dimestichezza con uno o più software per l’editing audio (Audition, Logic, Cubase, Live, Pro Tools…).
Inizio: Mercoledì 15 Marzo 2017
Orario: Mercoledì dalle 20:00 alle 23:00 Durata: 6 incontri / 18 ore
Dove: Associazione Culturale Spazio Aereo – Via delle Industrie 27/5 Marghera Venezia Costo: 120 €
Termine iscrizioni: Lunedì 13 Marzo 2017
Info e iscrizioni: cineforumlabirinto@gmail.com
Evento Facebook
L’esperienza professionale di Geremia Vinattieri parte dall’ambito musicale prettamente strumentale come batterista e percussionista, rivolgendosi in seguito a rapporto tra suono e immagini in movimento, suono sincronizzato e musica applicata al video.
Dal 2008 al 2015 attivo al Dipartimento di Musica e Sound di Fabrica, attualmente si occupa di musiche, sonorizzazioni originali, sound design e video editing come libero professionista.
—
Artwork: Cristina Morandin