Si riattiva la Morphine di Rabih Beaini (4 dischi e uno showcase a Berlino)

Si riattiva la Morphine di Rabih Beaini (4 dischi e uno showcase a Berlino)

Con Rabih Beaini abbiamo parlato non troppo tempo fa.

Il comunicato stampa della Morphine annuncia che deve uscire il nuovo disco della Upperground Orchestra, cioè Beaini con tre italiani che già conosciamo: Tommaso Cappellato (batteria), Piero Bittolo Bon (fiati / elettronica) e Alvise Seggi (basso / oud). Elettronica, improvvisazione e jazz.

Quellgeister#3 è appunto il terzo episodio di una serie di registrazioni a firma Stefan Fraunberger: sono avvenute in Romania, nello specifico in chiese abbandonate, rimettendo a posto e poi suonando l’organo di queste stesse chiese.

MA è giapponese e proviene dalla scena rap e hip hop di Tokyo. Al suo debutto, presenta un lavoro più sperimentale, il cui sound è ottenuto anche da field recordings e dalla sua stessa voce.

Altro esordio: Contagious, cioè il trio composto dalle veterane Andrea Neumann (piano preparato), Sabine Ercklent (tromba) e la dj Mieko Suzuki. Anche in questo caso l’improvvisazione incontra l’elettronica.

Abbiamo già 4 anteprime qui sotto e sappiamo che ci sarà una due giorni di presentazione al Berghain di Berlino nei giorni 10 e 11 ottobre. Questa la line-up:

2/5BZ
Contagious
GOAT
MA
Mario Batkovic
Mieko Suzuki
Stefan Fraunberger
Sugai Ken
Thomas Brinkmann
Upperground Orchestra
Vincent Moon