Saving Tetris (Trieste, 13-14 giugno)
Da più di dieci anni il Tetris porta a suonare a Trieste un fracco di gruppi underground (rock, folk, indie, pop, varie diramazioni hardcore e metal) italiani e a volte stranieri, con qualche colpo a sorpresa (Carla Bozulich, Paolo Benvegnù, gli Zu mark I). Prima (e a occhio sarà così anche dopo) a Trieste non accadeva niente di tutto questo. Qui ci sono alcuni nostri live report.
Quella del Tetris è un’attività no profit, tesserarsi per un anno costa come quanto state spendendo adesso per leggere questo pezzo dallo smartphone e in pratica l’ingresso al singolo evento è quasi sempre gratuito.
Volontariato, educazione, rispetto, senso di appartenenza a una comunità: questi elementi hanno permesso all’associazione di andare avanti. La formula associativa non è una scorciatoia per aprire un bar (il circolo offre solo da bere e si limita all’essenziale), ma la risposta più semplice a un’esigenza plurale. Oggi, dopo tanto tempo, c’è qualche conto in più da pagare e serve l’aiuto di tutti.
Subito sotto si possono leggere il comunicato del Tetris e la pubblicità di un evento-benefit al quale prenderanno gratuitamente parte una serie di gruppi triestini (Grime compresi). Speriamo che qualcuno a Nord Est ci legga e si unisca alla causa, andando a spendere i suoi soldi in via della Rotonda.
Tetris ha bisogno di voi: senza fondi e senza forze fresche nello staff, non ci sarà la prossima stagione! Ecco perché organizziamo un mini festival per raccogliere il vostro sostegno: una festa, per divertirci assieme e per salvare Tetris.
Tetris è un’associazione culturale senza fine di lucro, che da anni organizza concerti di band italiane e straniere, promuovendo la musica e l’incontro tra le persone. Si tratta di una realtà ormai consolidata: una media di 70 concerti a stagione, centinaia di artisti, italiani e stranieri, che hanno calcato il palco, migliaia di persone che, ogni anno, vengono a trovarci nel circolo di via della Rotonda 3, a Trieste.
Tetris si basa unicamente sul lavoro di volontari, che offrono gratuitamente il loro tempo e le loro competenze per organizzare e gestire le serate. A questo fondamentale contributo si aggiunge l’apporto di tutti voi, che partecipate ai nostri eventi e, grazie al tesseramento annuale e al vostro entusiasmo, sostenete attivamente l’associazione.
Tetris ha bisogno di aiuto per poter sopravvivere, perché i costi di gestione, sempre più consistenti, richiedono un grosso sforzo. Per questo motivo, abbiamo organizzato due giorni di concerti che serve a raccogliere i fondi necessari per affrontare queste spese e poter partire con una nuova stagione. Partecipare e contribuire sarà importantissimo, perché dal buon esito di queste due giornate dipendono le sorti dell’associazione.
Tetris vuole continuare a esistere e proprio per questo noi vorremmo vedervi tutti: venite a trovarci, entrate a far parte dello staff, sosteneteci. Perché Tetris siete soprattutto voi, e senza di voi non si può andare avanti. Salviamo assieme Tetris.
Sabato 13/6, dalle ore 21
Live
h. 21.00 Ordegno
h. 21.45 Black Pope
h. 22.30 Dromme
h. 23.15 Grime
Dj set 100% vinile
Jazza (Elecrtosacher)
Dj Sordo e Barbara Loden
Mr. X
Mitja Vesnaver (Intermission)
Domenica 14/6, dalle ore 18
Live
h. 18.00 Family Affair
h. 18.30 De Faggot
h. 18.45 Wasted Guest
h. 21.00 Beat On Rotten Woods
h. 22.00 Black Mamba
Dj set
Dj acus
Il caiordo
Pavel & The Beardy Journalist
Mr. Towa
Raul de la Raul