Saffronkeira, Enrico Coniglio e Ben Pest a Mitocondri (11-12 marzo, Milano)
Riceviamo e pubblichiamo.
Mitocondri
Festival di musica sperimentale
Mitocondri è il festival di musica sperimentale organizzato in collaborazione con Treeboo Dissidance e Bruttobrutto.com. Si svolgerà l’11 ed il 12 marzo 2016, all’interno di Cascina Autogestita Torchiera, una delle anime anarchiche libertarie di Milano e realtà promotrice di iniziative culturali, ricreative e sociali aperte e accessibili a tutti.
Durante i due giorni, i live elettronici avranno luogo in due sale (la sala camino e la sala ottoni), dove si esibiranno artisti di Denovali Records, Ninja Tune, Kvitnu, Morte Records, Basic Unit Productions, 51beats e altri importanti esponenti della sperimentazione sonora italiana ed europea, che si muoveranno all’interno delle principali aree d’interesse musicale del festival: ambient e IDM.
Nei 10 giorni che precedono il festival (a partire dal 4 Marzo) diversi artisti, che hanno aderito ad una open call di residenza, si occuperanno di generare tutto ciò che non sarà audio: allestire le scenografie, ideare le proiezioni, progettare l’illuminazione e più in generale sviluppare le tematiche proposte nella call.
11 Marzo
Stage B (IDM/Techno)
Garaliyaᴵᵀ
Crayon Mortelᴵᵀ
Idgaᴵᵀ
Vincenzo de Robertisᴵᵀ
Stage A (Ambient)
Enrico Coniglioᴵᵀ
K-Sineᴵᵀ
B.E.A.ᴵᵀ
Snekulaᴵᵀ
Zenkorgᴵᵀ
12 Marzo
Stage A (Ambient)
Saffronkeiraᴵᵀ
Noxious Nubᴵᵀ
MZKYᴵᵀ
Laura Agnusdeiᴵᵀ
Dr Guiltyᴵᵀ
Stage B (IDM/Techno)
Ben Pestᵁᴷ
Fedka the irritantᵁᴷ
Blac Kolorᴰ
T.e.s.o.ᴵᵀ
Sonambientᴵᵀ
J.Sintaxᴵᵀ
Dove:
Cascina Autogestita Torchiera
piazzale Cimitero Maggiore 18 – Milano
[Tram 14, bus 40, radiobus]
Quando:
Residenza dal 4 marzo. Festival 11 e 12 marzo.