Sabato 23 marzo Hybrida festeggia il suo decimo compleanno coi Trans Upper Egypt
Sono già dieci anni che l’associazione Hybrida porta in Friuli Venezia Giulia tonnellate di noise e avant-rock. Per questo validissimo motivo, ecco un po’ di spazio in più per il comunicato riguardante la loro festa.
Era il 23 marzo 2003 quando Hybrida proponeva il suo primo concerto al Centro Ceschia di Tarcento.
Sono passati 10 anni. Intensi e sempre con la voglia di condividere le più ardite e curiose traiettorie nell’ambito della musica e delle arti contemporanee.
Li vogliamo festeggiare insieme a voi con un pranzo sociale, un torneo di calcetto, dj set, i concerti di Trans Upper Egypt, Boomerangs, Ulisse e i Ciclopi e molto altro.
Un’occasione per stare insieme, mangiare e bersi una birra, ballare e sostenere Hybrida.
Tutto questo a partire dalle 12:00 di sabato 23 marzo al Parco Sartori via della Roggia 57 Manzano (UD).
INGRESSO LIBERO
ore 12:00 apertura chiosco enogastronomico;
ore 13:30 pranzo sociale (gradita prenotazione:hybridaspace@gmail.com);
nel pomeriggio torneo di calcetto.
Al tramonto (inizio previsto verso le 21) concerti di:
ULISSE E I CICLOPI (blues punk)
BOOMERANGS (fuzz pop)
TRANS UPPER EGYPT (afro-cosmic rock)
Hybrida light show
Steve Nardini + Dj Lavezzi dj set
ULISSE E I CICLOPI
Ulisse e i Ciclopi sprigionano temporali sonori rileggendo con sfrontatezza la parte più selvaggia di rock, punk, garage, psichedelia, hard e sporco blues elettrico. Insomma, il passato che non passa e che a ogni generazione trae linfa vitale da giovani che vivono la precarietà, la mancanza di futuro, il deserto sociale e urlano la loro voglia di cambiare, di libertà e di rivolta con il rock’n’roll.
BOOMERANGS
I Boomerangs sono la creatura di Francesco Candura (Stop The Wheel, Jennifer Gentle) e Guido Giorgi (Israel). Il gruppo con all’attivo l’ep “My Sound Is Killing You” si dedica al fuzz in tutte le sue forme e varietà.
TRANS UPPER EGYPT
Trans Upper Egypt, sono una delle band più travolgenti uscite dalla Borgata Boredom di Roma Est, centro nevralgico dell’underground italico in questi anni. La texana Monofonus Press ha pubblicato nel 2012 North African Berserk, l’esordio del progetto italo-algerino-francese di Leonardo Cabiddu (già nei Vondelpark), Cheb Samir (AH Kraken) e Hans Patterson (bassista dei Last Wanks), denominato Trans Upper Egypt e dislocato, appunto, nella zona Est di Roma.
Sguaiati profeti del lo-fi, ipnotizzanti e ipnotizzati loro stessi, riescono nel difficile compito di trovare l’equilibrio perfetto tra pop assassino, estasi sciamanica e coltri di rumore.
[mappress mapid=”8″]