polaroid – un blog alla radio / S20E11

Nell’epoca in cui qualunque contenuto sembra essere continuamente raggiungibile e fruibile in ogni luogo, forma e piattaforma, conservato nel sonno eterno dell’on-demand, qui ci siamo incredibilmente persi la registrazione (ORIGINALE!) dell’ultima puntata di “polaroid – un blog alla radio”, la trasmissione in onda quasi ogni settimana da Bologna, sulle frequenze di NEU Radio. Per salvare almeno questo podcast, dopo mille difficoltà, Enzo Baruffaldi è riuscito a recuperare i preziosissimi appunti con la scaletta delle canzoni suonate lunedì scorso, la consueta oretta di novità indiepop e indie rock, e a confezionare così un piccolo nastrone a futura memoria: una scusa come un’altra per brindare. Buon ascolto!

Playlist

Riff Doctors – Say Goodbye
The Reactions – Tomorrow’s Time Today
A New Personality – Essential Things
ODD HOPE – All The Things
Las Margaritas – Alguien como tú
Neil Brogan – Painting Butterflies
Boyracer – Atheists Who Love Christmas
Crocodiles – Christmas In Hell
Hause Plants – Hazy
The Snogs – Watercolor Boy
Gladie – Got Nothing For Ya
Threads – Teletext
Wesley Gonzalez – Red Man Is Back Again (With A Lonely Dose of Pain)

polaroid
polaroid – un blog alla radio nasce a Bologna nel 2001, sulle frequenze della storica Radio Città103, passa quasi tre lustri su Radio Città del Capo e finalmente approda a NEU nel settembre 2018. Il titolo del programma non c’entra quasi nulla con la fotografia: è un omaggio tanto a “Memoria Polaroid” di Douglas Coupland, quanto alle “ink polaroids” dei Belle & Sebastian. Dentro ci trovate come sempre un’oretta di novità discografiche indiepop e indie rock, un po’ di amici al telefono, qualche live in studio, immancabili brindisi, arcobaleni e abbracci.
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.