polaroid – un blog alla radio / S19E31

“I gotta tell you I’m sorry / ‘Cause I’ve been talking all night”, canta Will Butler degli Arcade Fire nella canzone che apre la puntata di questa sera. Invece, qui a “polaroid – un blog alla radio”, il programma in onda quasi ogni settimana da Bologna sulle frequenze di NEU Radio, a volte vorremmo proprio continuare a parlare tutta la notte, e vorremo andare avanti a oltranza ad ascoltare tutti i nuovi dischi indiepop e indie rock che ci piacciono di più, ovviamente senza farci mancare i consueti brindisi. Anche stavolta, purtroppo, Enzo Baruffaldi live da Bologna e Nur Al Habash in collegamento telefonico da chissà dove dovranno accontentarsi di farvi compagnia soltanto per un’oretta: buon ascolto!

Playlist

Will Butler – Surrender
Andronoids – She
SOKO – Looking For Love
Fascinations Grand Chorus – Wherever You Go
Francesco de Leo feat. Emmanuelle – Ciliegia
Bee Bee Sea – Gonna Get Me
Cults – Trials
Tough Age – Repose

polaroid
polaroid – un blog alla radio nasce a Bologna nel 2001, sulle frequenze della storica Radio Città103, passa quasi tre lustri su Radio Città del Capo e finalmente approda a NEU nel settembre 2018. Il titolo del programma non c’entra quasi nulla con la fotografia: è un omaggio tanto a “Memoria Polaroid” di Douglas Coupland, quanto alle “ink polaroids” dei Belle & Sebastian. Dentro ci trovate come sempre un’oretta di novità discografiche indiepop e indie rock, un po’ di amici al telefono, qualche live in studio, immancabili brindisi, arcobaleni e abbracci.
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.