polaroid – un blog alla radio / S19E24 + S19E25
“polaroid – un blog alla radio” non crede all’utilità di iniziative come il “music blackout Tuesday” o #TheShowMustBePaused: la risposta alle proteste in corso negli Stati Uniti, seguite all’insensata morte di George Floyd (e di molti altri), la risposta alla violenza e all’ingiustizia sistematiche, la risposta al fascismo dilagante, la risposta alla mancanza di uguali diritti non viene dal silenzio (tanto meno quello degli 8’46” nelle playlist di Spotify: LOL) o da un quadrato nero postato con un hashtag.
Quindi oggi, per quel che vale, va online molto volentieri questo nuovo episodio del podcast di “polaroid – un blog alla radio”, il programma condotto da Enzo Baruffaldi quasi ogni settimana da Bologna sulle frequenze di NEU Radio. È sempre la solita trascurabile oretta piena di novità indiepop, indie rock e di brindisi, ma questo martedì sembra un po’ più martedì di altri.
La playlist quadrata:
Lance Bangs – Dead Man
Public Practice – Cities
Qlowski – Ikea Youth
bdrmm – A Reason To Celebrate
Comet Rider – Space Nap
Eades – Forget What You Want
Sleuth – Couldn’t Have Been Anybody But You
Clever Square – Beautiful Boy
Hater – Sift
“Who, who could ask for anything more?”, si domanda la vecchia canzone degli Shack che, nella nuova versione dei nostri cari Clientele, apre la scaletta di questa sera. E in effetti, cosa potremmo chiedere di più: abbiamo un’oretta di novità indiepop e indie rock da suonare, abbiamo gli immancabili brindisi, abbiamo Nur in provvidenziale collegamento da Milano, abbiamo anche i consueti incidenti tecnici in regia, davvero non manca nulla per una nuova puntata del podcast di “polaroid – un blog alla radio”, il programma condotto da Enzo Baruffaldi quasi ogni settimana da Bologna sulle frequenze di NEU Radio. Buon ascolto!
Playlist
The Clientele – Closer (Shack cover)
Dig Nitty – Lomita
Hatchie & The Pains Of Being Pure At Heart – Sometimes Always (Jesus & Mary Chain feat. Hope Sandoval cover)
Tatum Rush – Citron Noir (feat. Nancy Deleuze)
Vamping – Holyoke
The Slow Summits – The Spirit Of The Lyrics
Night Heron – The Knowing
The Flaming Lips – Flowers Of Neptune 6
Royal Vision – So Close 2 You
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.