polaroid – un blog alla radio / S19E22 + S19E23

“I’m not getting excited”: comincia così la canzone che apre questa puntata di “polaroid – un blog alla radio”, e capisco sia considerato più elegante mostrarsi sempre un po’ blasé, ma noi qui preferiamo lasciarci trasportare dagli entusiasmi, appassionarci, abbagliarci, cadere e poi rialzarci e comprare un gelato. Bentrovate e bentrovati a una nuova puntata del podcast curato da Enzo Baruffaldi con il provvidenziale aiuto di Nur Al Habash in collegamento da Milano, e in onda “quasi” ogni settimana da Bologna su NEU Radio: un’oretta assieme, come sempre piena di novità indiepop, indie rock e di brindisi.

Playlist

The Beths – I’m Not Getting Excited
No Suits In Miami – What We Have
Habibi – Hate Everyone But You
David Tattersall – Porcupines
Tennis – Tender As A Tomb
Dummy – Slacker Mask
Letters To Annika – Tidal
Au Revoir Simone – How Long

Un po’ di Australia e un po’ di Canada, un po’ di States e un po’ d’Italia, manca soltanto Nur, per fortuna c’è Benty in collegamento con le birrette e “Troppa Braga”: tutto è pronto per un nuovo podcast di “polaroid – un blog alla radio”, il programma condotto da Enzo Baruffaldi quasi ogni settimana sulle frequenze di NEU Radio. Un’oretta assieme piena di novità indiepop, indie rock e di immancabili brindisi!

Playlist

RVG – Perfect Day
Gum Country – Tennis (I Feel OK)
Jordana – I’ll Take It Boring
Lennard Rubra – Alta Marea
Woods – Where Do You Go When You Dream?
[in collegamento con Andrea “Benty” Bentivoglio per la rubrica “Troppa Braga“]
Kidbug – Theme From Kidbug
Jetstream Pony – It’s FineUn po’ di Australia e un po’ di Canada, un po’ di States e un po’ d’Italia, manca soltanto Nur, per fortuna c’è Benty in collegamento con le birrette e “Troppa Braga”: tutto è pronto per un nuovo podcast di “polaroid – un blog alla radio”, il programma condotto da Enzo Baruffaldi quasi ogni settimana sulle frequenze di NEU Radio. Un’oretta assieme piena di novità indiepop, indie rock e di immancabili brindisi!

polaroid
polaroid – un blog alla radio nasce a Bologna nel 2001, sulle frequenze della storica Radio Città103, passa quasi tre lustri su Radio Città del Capo e finalmente approda a NEU nel settembre 2018. Il titolo del programma non c’entra quasi nulla con la fotografia: è un omaggio tanto a “Memoria Polaroid” di Douglas Coupland, quanto alle “ink polaroids” dei Belle & Sebastian. Dentro ci trovate come sempre un’oretta di novità discografiche indiepop e indie rock, un po’ di amici al telefono, qualche live in studio, immancabili brindisi, arcobaleni e abbracci.
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.