polaroid – un blog alla radio / S19E03 + S19E04 + S19E05
“Una manciata di canzoni che volevamo registrare in fretta e con passione, e per le quali gli incidenti, gli errori e gli imprevisti sono stati importanti tanto quanto le nostre intenzioni”: così i Comet Gain spiegano il loro ultimo album-manifesto, Fireraisers, Forever!, e con le stesse parole sarebbe bello poter descrivere ogni settimana ogni puntata di “polaroid – un blog alla radio”. Vabbè, poi le cose non vanno sempre come vorremmo, anzi: quasi mai. Intanto, però, ecco qui una nuova oretta di novità indiepop e indie rock in compagnia di Enzo Baruffaldi. Almeno quella, insieme agli immancabili brindisi, non manca mai.
L’imprevedibile playlist
Full Power Happy Hour – Fun
A Certain Smile – Cherry Bomb
Failed Flowers – Faces
Dumb Things – Today Tonight
Comet Gain – The Godfrey Brothers
Ferro Solo – The Time We’ve Never Had
Flamingo – Chlorine (BIRTHH cover)
Agacy – Come On Out
Beabadoobee – I Wish I Was Stephen Malkmus
Stars On Fire – Salty Kiss
Surf Curse – Disco
La quarta puntata di questa nuova stagione di “polaroid – un blog alla radio” cade proprio nella settimana del compleanno del blog. E quest’anno il nostro piccolo programma ne fa diciotto! Ma dato che il conseguimento della maggiore età sull’etere non sembra avere portato particolare saggezza a Enzo Baruffaldi, qui si festeggia continuando a fare quello che più ci piace, ovvero dedicare questa oretta in onda a un po’ di belle novità indie pop e indie rock, oltre che agli immancabili brindisi. A proposito dei quali, questa sera ai microfoni per fortuna torna anche Nur Al Habash. Buon ascolto!
Playlist
01. Sir Bobby Jukebox – You Only Dance
02. Stella Donnelly – Season’s Greetings
03. House Deposit – Cruise Control
04. The Quincey – Guai
05. The Natural – You Looked Like A Portrait
06. Shop Front – Trilobite
07. Young Scum – Seltzer
08. Koura – Drawbridge
09. Romantic State – Real Real Blonde
Nuova settimana, nuova puntata, una nuova oretta di indie pop e indie rock a cura di “polaroid – un blog alla radio”, il programma condotto da Enzo Baruffaldi su NEU Radio, live streaming da Bologna! Dall’Australia alla Scozia, da Oslo a Denver, senza dimenticarsi di passare per l’Italia, un lungo giro di brindisi per ritrovare vecchie conoscenze e incontrare nuove band del cuore. Buon ascolto!
La piovosa playlist
Scott & Charlene’s Wedding – Back In The Corner
Poppel – Couch
Spinning Coin – Feel You More Than World Right Now
Podcasts – Dragging The Lake
Jesse The Faccio – Caviglie
L’ultima Ora – Gerani
Lapis – Hi-Moon
Belinda May – Everyday In Love
Fehlt – Closure
Pure Moods – Tide: )
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.