polaroid – un blog alla radio / S18E08

Tallies, foto di Colin Medley

“Andiamo a perderci, prendimi, tanto mi perdo già, percorrimi, o son già perso: perdonami”: così canta – e forse non per caso – il ritornello della canzone con cui si apre questo nuovo podcast di “polaroid – un blog alla radio”, l’appuntamento (quasi) settimanale in onda da Bologna su NEU Radio, pieno di novità indiepop, indie rock, brindisi, arcobaleni e smarrimenti.

Playlist

Jesse The Faccio – Beach
Tomorrows Tulips – Certain Frantic Quality
Tallies – Mother
Makthaverskan – Demands
Westkust – Swebeach
Eggs – I Feel In Love
The Stroppies – Cellophane Car
Hand Habits – Placeholder
Blue Jeans – Baby You Can’t Fake It
Mick Trouble – End Of The Lion
Vampire Weekend – Harmony Hall

polaroid
polaroid – un blog alla radio nasce a Bologna nel 2001, sulle frequenze della storica Radio Città103, passa quasi tre lustri su Radio Città del Capo e finalmente approda a NEU nel settembre 2018. Il titolo del programma non c’entra quasi nulla con la fotografia: è un omaggio tanto a “Memoria Polaroid” di Douglas Coupland, quanto alle “ink polaroids” dei Belle & Sebastian. Dentro ci trovate come sempre un’oretta di novità discografiche indiepop e indie rock, un po’ di amici al telefono, qualche live in studio, immancabili brindisi, arcobaleni e abbracci.
La voce della trasmissione è quella di Enzo Baruffaldi, che cura anche il blog musicale polaroid.blogspot.com. È stato tra i fondatori dell’etichetta We Were Never Being Boring, ogni tanto si trova a fare dj-set di bizzarra Musica Per AperiTweevi (anche se il più delle volte, quelle canzoni, preferirebbe essere giù in pista a ballarle), ama l’indiepop e i giri a banco.