Pangea 053

Lakker

Tra le altre cose in questa puntata vi faccio ascoltare uno dei nuovi brani che Caterina Barbieri ha composto appositamente per De Facto, opera poetica elettronica di Ateliersi che andrà in scena il 27 giugno a Bologna in occasione del trentaseiesimo anniversario della Strage di Ustica. Ma anche un nuovo brano di Machinedrum. Ed un remix di Von Tesla di un pezzo di Paolo Iocca inclusi nella nuova cassetta Random Numbers in uscita in questi giorni. E molte, molte altre cose. Come sempre è l’excursus sonoro nel suo complesso, dall’inizio alla fine, che assume particolare valore. Buon ascolto.

Ascolta la puntata sul Mixcloud di Pangea.

Playlist

KILLING SOUND, Six Harmonies, Killing Sound (Blackest Ever Black)
PUCE MARY, The Spiral, The Spiral (Posh Isolation)
DÄLEK, 6dB, Asphalt For Eden (Profound Lore)
LEE BANNON, 3m 12 disc 2, Reflections 2012-2016 (Soundcloud)
SEPALCURE, Fight For Us, Folding Time (Hotflush)
FOUR TET, A Lost Track That I’ve Been Playing On The Radio and Stuff Seemed Like A Nice Thing To Put Out There Because Of Smashing It On The Internet etc Shout Out To Ben UFO and Anthony Naples May 2016 (Soundcloud)
MACHINEDRUM, Dos Puertas feat. KEVIN HUSSEIN (Ninja Tune)
CADENZA, Brunk On
GAHM, Iran
MARK PRITCHARD, Beautiful People feat.THOM YORKE, Under The Sun (Warp)
PAOLO IOCCA, Suture (VON TESLA Remix), PBWVBS (Random Numbers)
LAKKER, Reclamation, Struggle and Emerge (R&S)
AUTECHRE, spTh, elseq 1-5 (Warp)
CATERINA BARBIERI, Ifremer, De Facto (Ateliersi)
BRIAN ENO, The Ship, The Ship (Warp)

Pangea
Pangea è un continuum spazio-musicale, una serie di derive psicogeografiche musicali in costante mutazione, le cui traiettorie ed excursus vengono di volta in volta determinati dalla collocazione delle tessere del puzzle che ne compongono il percorso. A Pangea piace ricreare ambienti sonori stranianti ed inviare spedizioni di esploratori trainati da cani da slitta da un capo all’altro dell’orbe terracqueo. Pangea è suono che puoi seguire con gli occhi e per questo crede molto nelle nuove geografie. Pangea adora giocare soprattutto con le novità discografiche, poiché nella sua più intima essenza vi è un inappagabile anelito di futuro, di altrove e di inaudito, ma non disdegna incursioni e retrospezioni nei meandri più reconditi della Storia. Pangea è un programma radiofonico che va in onda in diretta ogni martedì sera, dalle 21.00 alle 22.30, sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Archivio puntate
Pagina Facebook