Offset e Magazzino Sul Po presentano: OFFSETFEST (14-15 ottobre)
Riceviamo e pubblichiamo.
Off Set è lieta ed emozionata di annunciare il primo Offsetfest
Si svolgerà il 14 e 15 ottobre in una location che è uno dei più importanti punti di riferimento attuali per la musica dal vivo “altra” in Italia, il Magazzino sul Po a Torino.
Sarà il primo di una serie di appuntamenti dislocati in tutta Europa
Venerdì 14 ottobre
La prima edizione dell’Offsetfest vedrà come apripista Krano, progetto country psichedelico di Marco Spigariol, già chitarrista de La Piramide Di Sangue e Movie Star Junkies, che nel battesimo discografico Requiescat in Plavem canta “anche” in dialetto veneto alternandosi tra chitarra acustica, armonica e honky tonk.
Si passerà poi al progetto solista del membro fondatore dei famigerati Akron/Family, lo statunitense Miles Cooper Seaton che presenterà il suo Album Phases In Exile tra folk ed elettronica destrutturata.
Dopo sarà la volta de Il Sogno Del Marinaio, combo composto da Stefano Pilia alla chitarra (già chitarra di Massimo Volume, Afterhours, Rokia Traorè, e In Zaire), Andrea Belfi (già Hobocombo) alla batteria e Mike Watt (Minutemen), che presenterà il suo “Canto Secondo”, incontro tra postpunk, jazz e noiserock….
La notte terminerà con il dj set più atipico di Torino… Dj Gambo!
Sabato 15 ottobre
Il secondo giorno ci si sposterà sul versante noise rock psichedelico con il power trio avant soundtrack Fuzz Orchestra, nel quale militano il batterista Paolo Mongardi (ZEUS! e Fulkanelli), il chitarrista Luca Ciffo (Bron y Aur) e Fabio Fiè Ferrario (Bron y Aur), con il suo cut up citazionista ripreso dalla cinematografia underground italiana anni ’60 e ’70 eseguito con vinili in tempo reale presenteranno l’ultimo album Uccideteli Tutti! Dio Riconoscerà I Suoi, uscito nel 2016.
Step successivo con il punto di riferimento del rock noise psichedelico made in Japan, ossia gli Acid Mothers Temple, in attività da oltre vent’anni, capitanati dal famigerato chitarrista definito il Jimi Hendrix del sol levante Makoto Kawabata.
“Abbiamo creato questo progetto 20 anni fa perché volevamo musica che unisse Stockhausen ed i Deep Purple”. Il risultato è una trip music sempre al limite del collasso, come una Canterbury che si attorciglia su se stessa: roba da far sembrare i Flaming Lips degli hippie.
Presenteranno il nuovo album Wake To A New Dawn Of Another Astro Era, uscito quest’anno per la statunitense Important Records e registrato tra dicembre 2015 e gennaio 2016 nell’Acid Mothers Temple, casa/tempio di Makoto Kawabata in Giappone.
Ingresso riservato ai soci arci
Un giorno 15 Euro – due giorni 20 Euro
prenotazioni: info@off-set.org
Magazzino Sul Po
via Murazzi del Po lato sx – Torino