Night Shift – Centosettantaseiesima Puntata
Gli amici di Night Shift prendono parte alla nostra rassegna di podcast. I loro ospiti martedì sono stati dei tizi che conosciamo piuttosto bene…
Il Marnero è un’esondazione bolognese dell’esperienza decennale dei Laghetto: una accozzaglia di quattro personaggi affetti da distimia che dal 2008 perseverano nel fuggire gli appetiti del pubblico con sedute di autoterapia scambiate per prove.
Il Marnero unisce la necessità di riportare il testo al centro dell’esperienza posthardcore con sonorità dilatate e senza speranza, un disagio proveniente direttamente dal punk anni Novanta.
Il contenuto che si fa largo tra le maglie rarefatte della nuova forma, in direzione ostinatamente sbagliata, più che contraria.
Come di consueto per noi, si è trattato di una chiacchierata con gli artisti, che si sono raccontati e ci hanno fatto ascoltare la loro musica e quella delle loro origini.
Il podcast della puntata sul Mixcloud di Night Shift.
Playlist
01. Lonely Mother’s Son – The 101ers
02. L’Ubriaco e il Cieco – Marnero
03. Arsonist’s Prayer – Catharsis
04. Valid – Breach
05. Haiti – Bachi Da Pietra
06. La Sciamana e il Testimone – Marnero
07. Interview At The Ruins – Circle Takes The Square
08. A breath clad in happiness – Envy
09. Mari infiniti (RMX) – Murubutu
10. Il Clandestino e il Marinaio – Marnero
11. Decay – Unsane
12. Bad Life – Malady
13. Close Your Eyes (And Count To Fuck) (Feat. Zack De La Rocha) – Run The Jewels
14. Specchio Nero – Marnero
15. Night and Fog in Vallesina – Gerda
16. Non senza mano cattiva – Frammenti
17. Livorno – Piero Ciampi
Contenitore musicale notturno che punta alla messa in circolo delle sonorità meno diffuse nell’etere romano. Grande attenzione è rivolta alle band underground nostrane, che vengono invitate a raccontarsi proponendo la loro musica e quella delle loro origini.