Nice Strangers #25
In questo episodio si ascoltano brani usciti per le label Not Not Fun Records, Stenze Quo, Stolen Body Records, Bongo Joe Records, Obsolete Recordings, Human Ear, Morphine Records.
La puntata contiene anche l’intervista a Jason Grier, fondatore di Human Ear Music, label e collettivo musicale di cui fanno parte anche Ariel Pink, Julia Holter e Geneva Jacuzzi. Dal 2006 HEM ha cambiato casa tante volte: Los Angeles, San Francisco, Austin e ora Berlino. L’ultimo lavoro di Jason è il mastodontico ‘Demonstration Disc’, composto a partire da una sound library di oltre 1800 suoni raccolti durante gli scorsi quattro anni (tra l’altro, la traccia 3 dell’album è finita anche nella fichissima puntata di Late Junction di Nick Luscombe con Björk su BBC Radio 3). La sound library di Jason è scaricabile gratuitamente qui.
Playlist
joasihno – Bells Game
Piyojo – Zin In
Mommy – How to act at funerals
CHEW – Mystery School
The Mauskovic Dance Band – It’s All Mauskovic
Adele H – Once a day
Jason Grier – 6
Rabih Beaini – Song of Extreme Happiness
MJ Guider – Surfacing First
Jlin – Holy Child
Iguana Moonlight – V
Tate Kobang – Bank Rolls
Nice Strangers
NICE STRANGERS è un programma mutevole ed esplora generi diversi. Gli piace la musica sperimentale, elettronica, punk, psichedelica, lo-fi, jazz e world. Spesso contiene interviste a musicisti e label underground e la rubrica di consigli musicali ‘Dalla scimmia al missile’ a cura di Marco Monaci di VOLUM E – dischi e libri. Nice Strangers arriva in podcast ogni lunedì.