LAMBS, Betrayed From Birth
Betrayed From Birth è il primo ep dei Lambs, quartetto cesenate attivo dal 2015 ma con alle spalle già diverse esperienze (vengono in mente i Dementia Senex).
I tre pezzi che compongono questo disco danno un’idea parziale delle intenzioni del gruppo, considerando la breve durata, ma la direzione sembra piuttosto evidente: un hardcore annerito da ampie bordate metalliche e slanci black metal, mentre slabbrature post tengono insieme il tutto restituendo una forma omogenea e dal profilo sonoro ben preciso (per quanto già conosciuto). L’atmosfera è cinerea ma manca ancora di una certa abrasività capace di lasciare il segno, nonostante gli input di natura sludge di cui aleggiano alcune impressioni, ma già episodi come “And Your Time Will Be Collapsed” dimostrano la capacità del gruppo di prendersi il suo tempo e sviluppare qualcosa di ragionato senza per questo risentirne in termini d’impatto.
Detto ciò, i tredici minuti di Betrayed From Birth possono sicuramente stuzzicare la curiosità degli appassionati di genere, abbastanza da convincerli a vedersi i Lambs dal vivo in una delle loro numerose date in giro per l’Italia e l’Europa. Attendiamo ulteriori sviluppi!