Kink Gong (Laurent Jeanneau) in Italia dal 30 novembre
Riceviamo e pubblichiamo.
Laurent Jeanneau aka Kink Gong è un etnomusicologo autodidatta che ha registrato per quindici anni la musica delle minoranze del sud-est asiatico tra Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Cina meridionale, oltre che un contributor per Sublime Frequencies.
Laurent ha collaborato con diverse etichette (tra le quali Discrepant) e dal 2014 ha fondato la sua personale etichetta di repertorio etnomusicologico raccolto negli anni.
Le sue registrazioni sono state acquistate dai dipartimenti di etnomusicologia di varie università, tra le quali quelle di Washington e di Montreal, e da musei etnologici come il Quay Bran Ly. Collabora con antropologi come Vincenzo De La Ratta e ha partecipato a trasmissioni radio su Radio3 France e Radio 3 Italia nel programma di Pino Saulo: battiti.
Laurent Jeanneau arriverà in Italia con una settimana di attività nella quale suonerà le sue composizioni in locali e gallerie d’arte, ma opererà anche in contesti più istituzionali come l’Alma Mater Studiorum di Bologna (dove darà un talk accompagnato dal documentario di David Harris sulle sue attività di etnomusicologo).
30/11 – Proiezione di Small Path Music e talk all’Alma Mater Studiorum (Bologna)
01/12 – Live al Loup (Mori)
02/12 – Live a Giardino Magnetico Vol. III in Galleriapiù (Bologna)
03/12 – Live a Roma La Drona al Dal Verme (Roma)
04/12 – Live alla Soms (Corridonia) e proiezione di Small Path Music
05/12 – Proiezione di Small Path Music