Il 12 dicembre Alivelab incontra Node Festival

Riceviamo e pubblichiamo.

Alivelab

Come anticipato nel comunicato d’apertura di stagione, Alivelab (Bologna) inaugura quest’anno una collana di collaborazioni. La prima avrà luogo il 12 dicembre con protagonista il modenese NODE festival, che per l’occasione sposta il proprio baricentro e sceglie di esplorare insieme ad Habitat le sonorità urbane contemporanee. Cornice dell’evento saranno i restaurati locali di AtelierSi in via San Vitale 69. Ospiti di questo primo incontro due artisti accomunati da un profondo spirito di ricerca e sperimentazione.

Inizio ore 22.00, ingresso € 10.

J. G. BIBERKOPF
A/V live – LT (Knives)

L’arte sonica di J. G. Biberkopf trascende ogni controllo. Egli stesso definisce le sue produzioni “Audio Teatro”, luoghi in cui il suono è trasformato in rappresentazione delineando i confini spaziali e percettivi. Ecologies, il suo 12” di debutto pubblicato per la Knives di Kuedo, è la mappatura di scenari tra l’immaginario e il virtuale tracciati con una precisione che scende fino ai minimi dettagli. Un’estetica trascinante e al contempo drammatica, sintetica e profondamente cinematografica.

LAST JAPAN
Dj set – UK (Coyote Records)

Nel sangue di Last Japan pulsa il sottosuolo di Londra. Costruzioni cinetiche e dettagliate, i suoi lavori producono ritmiche ossessive fatte di bassi minimali e percussioni scheletriche. Poco più che ventenne ha già all’attivo una collaborazione con Zomby (With Love, 4AD) ed è ospite fisso nelle migliori radio londinesi: NTS, Rinse e BBC Radio 1.