HEALING FORCE PROJECT / MASSIMO CAROZZI, Random Numbers Split Series Vol.4
Avevamo già affrontato i primi tre volumi degli split che l’etichetta bolognese Random Numbers sta realizzando consecutivamente. Si tratta di una serie composta da cinque uscite su musicassetta in cui avviene un confronto sonoro tra alcuni artisti della attuale scena elettronica italiana. Il quarto episodio coinvolge l’elettro-buddha Healing Force Project (aka Antonio Marini) e il poliedrico Massimo Carozzi, già membro del collettivo Zimmerfrei.
L’oscuro cordonato ritmico e sequenziale di “Embrace” di Healing Force Project è un rituale industrial che prosegue per poco più di venti minuti, durante i quali si dissolve la cognizione di ogni suono percettibile fino allo sfumare tra soundscape astrali e richiami jazz.
Il secondo lato lascia intuire il background multidisciplinare di Massimo Carozzi: una matrioska di diciassette brevi registrazioni divise in scatole colorate. Il sound concreto del modulare concepisce ideali spazi interni ed esterni, fluidi corporali, trazione muscolare, l’interazione tattile con le superfici ambientali e gli oggetti.
Questo è un nastro che vede affiancati due progetti che sovrintendono il concetto di dimensione dell’Io, un’esperienza sonora che mira a coinvolgere l’intimità sensoriale dell’ascoltatore.
Tracklist
Side A
Healing Force Project – Embrace
Side B
Massimo Carozzi 17 Scatole
Massimo Carozzi – Scatola Gialla
Massimo Carozzi – Scatola Celeste
Massimo Carozzi – Scatola Marrone
Massimo Carozzi – Scatola Blu
Massimo Carozzi – Scatola Rosa
Massimo Carozzi – Scatola Grigia
Massimo Carozzi – Scatola Nera
Massimo Carozzi – Scatola Pervinca
Massimo Carozzi – Scatola Viola
Massimo Carozzi – Scatola Ambra
Massimo Carozzi – Scatola Rossa
Massimo Carozzi – Scatola Malva
Massimo Carozzi – Scatola Arancio
Massimo Carozzi – Scatola Ciano
Massimo Carozzi – Scatola Fucsia
Massimo Carozzi – Scatola Verde
Massimo Carozzi – Scatola Porpora