Giovedì 22 ottobre torna Ombre Lunghe a Bologna
Riceviamo e pubblichiamo.
Seconda stagione per Ombre Lunghe e per l’intero collettivo Alivelab, di cui da quest’anno Ombre Lunghe fa ufficialmente parte.
A dare il via alla programmazione artistica presso gli spazi del Sì di Via San Vitale, un primo appuntamento infrasettimanale dall’approccio più live/concertistico. Insieme alla bolognese Avant! Records, Ombre Lunghe avrà infatti il piacere di ospitare la minimal synth/wave degli americani – entrambi di Philadelphia – Void Vision e Hot Guts per l’unica data italiana del loro tour europeo. Void Vision è il progetto solista della giovane Shari Vari, attivo da diversi anni e uscito di recente per Mannequin, etichetta di riferimento per le sonorità “analog Eighties”. Sub Rosa, questo il nome del disco, alterna ed equilibra perfettamente passaggi proto-ebm a pezzoni synth-pop da classifica gotica, lucentezze new wave e caliginosità dark. In apertura, invece, quegli Hot Guts che la stessa Shari Vari ha formato nel 2009 con il compagno Wes Russel. Con il primo album sulla Blind Prophet Records di Sean Ragon (frontman dei newyorkesi Cult of Youth) e l’ultimo Wilds per la nostrana Avant!, il duo è autore di un post-punk dai timbri elettronici e dalle fredde sonorità meccaniche, in grado di diffondere un senso di romantica decadenza.
La selezione musicale prima e dopo i live sarà curata da Andrea, tenutario della sopracitata Avant! Records e parte del collettivo Ombre Lunghe. Post-punk, dark & cold wave, ebm, minimal synth, industrial dance. Gli amanti dei sound più scuri sono avvisati.
info:
atelierombrelunghe@gmail.com
c/o SI, via San Vitale 69, Bologna
ingresso: € 7
inizio ore 21.30
social:
ombrelunghe.tumblr.com
facebook.com/atelierombrelunghe
instagram.com/atelierombrelunghe