Giovedì 15 settembre a Roma c’è il NO=FI Fest.
Riceviamo e pubblichiamo. Qui trovate tutto il nostro materiale su NO=FI.
No=Fi Recordings, Circolo DalVerme e MONK Roma presentano:
NO=FI Fest
ovvero una scusa per festeggiare 15 anni di nastri e vinili con la NO=FI Recordings
Giovedì 15 settembre – Live
Trouble VS Glue (gong wave)
Holiday INN (minimal synth)
Mike Cooper (spiritual exotica)
NASTRO (voodoo electronics)
REAL MIRACOLO (funk punk)
Back To Mercurio (post post rock)
Creapopolvsqve DJ SET
con MUSHY e Demented
INGRESSO con Tessera Arci + Contributo all’Attività
MONK – Circolo Arci
Via Giuseppe Mirri, 35 ROMA
#staymonk
Quando per la prima volta comparve su un disco il marchio NO=FI correva l’anno 2001, lo stesso dell’Odissea nello Spazio (per dovere di cronaca era su Hiroshima Rocks Around – “Isolation Bus Blues”): all’epoca era più un avvertimento all’ascoltatore che una vera e propria etichetta! Da allora sono passati 15 anni e una cinquantina di release di NO=FI Recordings: tanti avvertimenti per tanti ascoltatori.
La NO=FI Recordings si è divertita a stampare e promuovere vinili e cassette di quello che ritenava piu interessante, originale e appassionante del panormana underground romano, italiano e internazionale: weird rock e no wave, sperimentazioni elettroniche e acustiche, garage rock’n’roll e synth punk, follie stranezze e capolavori compresi ed incompresi, passando dal vinile manifesto della scena di Roma Est (BORGATA BOREDOM – Music and Noises from Roma est) a varie effusioni della cosiddetta ITALIAN OCCULT PSYCHEDELIA.
Band come Movie Star Junkies, Father Murphy, Cheveu, Talibam!, Neptune, Expo ’70, OvO, Ensemble Economique, Dan Melchior e icone di Roma Est come Hiroshima Rocks Around, Maximillian I, Heroin In Tahiti, Maria Violenza, Rainbow Island durante questi lunghi anni si sono sporcati con il marchio NO=FI…
Nessuna fedeltà… se non all’attitudine!
Informati, ascolta e guarda qui: nofirecordings.bandcam
NO=FI FEST
ovvero una scusa per festeggiare questi anni passati insieme tra nastri e vinili.
Line up:
Duo di vecchia scuola Roma Est, formato da Lady Maru e Toni Cutrone, che festeggiano la fresca uscita del loro terzo lp, This Age.
Un mix personale di no-wave, weird punk, synth impazziti e voci folli, tutto tenuto bene insieme da un’attitutine pop e dance-reccia.
Duo acid minimal synth punk nato a Roma est nel 2013 che vede la collaborazione tra Gabor (Aktion / Metro Crowd) alla voce e Bob Junior (Trans Upper Egypt / Bobsleigh Baby / Hiss) alla tastiera e drum machine.
Sonorità acidissime, pezzi ipnotici, cantato punk e aggressivo, feedback costante ma piacevole e voglia di impazzire.
Esploratore musicale da piu di 40 anni, ci farà viaggiare verso isole deserte, cullati da Exotica e spiritualità, folk, avant blues e camicie hawaiane.
Una volta i romani Nastro erano un quartetto che proponeva un mix di postpunk ed elementi no wave. Rimasti in due, Manuel Cascone e Francesco Petricca hanno stravolto le proprie idee smantellando tutto ciò che avevano costruito.
Synth e batterie elettroniche, cut-ups, ritmiche voodoo, cantati parlati e gridati, tra pop e dadaismo.
World music che sfocia nella dance e nel funk, tra batterie ossessive, groove e deliri vocali.
I Back To Mercurio sono un duo in cui Marco Mirk percuote la batteria e spara suoni acidi con il laptop e Roberto Dossi si armeggia tra chitarra, synth, drum machine. Nascono a Roma nel 2014 e danno forma alle loro sperimentazioni intraprendendo un cammino che li porta ad un rock contaminato tra elettronica, psichedelia e matematica.
Artwork: Re Delle Aringhe
Dove: Monk // C’Mon! // Circolo Arci Roma
Via G. Mirri, 35 – Portonaccio – RM
#staymonk
Info: www.monkroma.club
06 6485 0987
INGRESSO con Tessera ARCI
Come arrivare: MONK, Via Giuseppe Mirri, 35, ROMA. Clicca qui per vedere la mappa e per capire dove siamo.