Dungeon Acid e Dj Slyngshot per il terzo appuntamento stagionale con Habitat (BO)
Tinte acide e ibridi lo-fi per il terzo appuntamento della stagione di Habitat: a Bologna in arrivo Dungeon Acid e Dj Slyngshot.
La carriera musicale di Jean-Louis Huhta è infinita: a partire dagli inizi degli anni ’80 è membro di gruppi quali Cortex, Anti-Cimex, Texas Intruments, Stone Funkers e Lucky People Center.
Lo si incontra negli OCSID con Graham Lewis dei Wire, Carl Michael von Hausswolff e negli Skull Defekts.
Negli anni ‘90 si dedica, come Dungeon Acid, alla produzione di musica techno. Da allora la contaminazione è diventata la sua cifra stilistica, viaggiando tra industrial, dub, techno di scuola Detroit e acid house. Negli ultimi cinque anni ha pubblicato materiale per iDeal recordings, ISL-recordings, Zodiac 44 e Fit Sound e ha fondato la sua HUHTA HOME STUDIO. Il live di Dungeon Acid è un vero e proprio treno: cassa 4/4 e torsioni acid estreme.
Senza la pretesa di essere necessariamente qualcuno, con un ibrido tra hip-hop e lo-fi house, a Dj Slyngshot viene attribuito il merito di aver ri-arrangiato il tutto con una verve unica e riconoscibile.
Si è affermato alla vecchia maniera: una breve lista di titoli andati a ruba in tempo 0 dal suo sito, prima di essere notato oltre i confini della propria terra.
Dj Slyngshot è fondatore di Yappin Records e a dispetto della sua mania di produrre nell’ombra, non riuscirà a passare inosservato ancora per molto.
Il 25 febbraio dalle 23.30 presso Ateliersi, in via San Vitale 69.
Ingresso €12
Dungeon Acid
Live – SE (Huhta Home Studio)
Dj Slyngshot
Dj set – DE (Yappin)