Domani a Milano la Boiler Room firmata “The Italian New Wave”
Riceviamo e pubblichiamo.
#IAMC2C: LA PREVIEW DELLA SEDICESIMA EDIZIONE DI CLUB TO CLUB A MILANO MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE CON LA BOILER ROOM FIRMATA ITALIAN NEW WAVE (NOT WAVING, NINOS DU BRASIL, PETIT SINGE, DAVE SAVED)
Mercoledì 5 ottobre a Milano una straordinaria preview per #IAMC2C, sedicesima edizione del festival Club To Club (Torino, 2-6 novembre): la Boiler Room dedicata a The Italian New Wave, il progetto di Xplosiva e Club To Club che dal 2011 promuove la nuova creatività musicale italiana nel mondo (con tappe a Londra, Istanbul, New York). Una scena in costante ascesa, rappresentata in questa occasione da Ninos du Brasil, Petit Singe, Dave Saved, e Not Waving.
Boiler Room è una delle piattaforme streaming più seguite (157 milioni le views mensili del sito, da oltre 150 paesi), fondata nel 2010 a Londra, che oggi trasmette da tutto il mondo le performance degli artisti più interessanti del momento.
Not Waving è il progetto del produttore e musicista elettronico Alessio Natalizia. La sua musica spazia dalla sontuosità delle sonorità analogiche ad un polveroso turbinio spinto da pulsanti arpeggi ed adrenalinica quanto fredda EBM. Nel 2016 ha pubblicato “Animals” per l’etichetta di Powell Diagonal.
I Ninos du Brasil, duo composto dall’artista Nico Vascellari e Nicolò Fortuni, mixano rumore elettronico, batucada e samba. Dopo l’uscita dell’acclamato disco d’esordio “Muito NDB” (La Tempesta International / Tannen Records), sono tornati nel 2014 con l’album “Novos Mistérios”, seguito dall’EP “Para Araras” nel 2016, su Hospital Productions.
Pétit Singe, producer emiliana di origini indiane, crea nuove sonorità grazie a un sapiente utilizzo delle percussioni orientali. Nel 2014, ha pubblicato l’EP Tregua per Hunter Records.
Dave Saved, aka Davide Salvati, è un produttore residente a Napoli. Ha debuttato nel 2013 per l’etichetta londinese Astro:Dynamics con la cassetta ‘Prisoner Of Gravity’. Quest’anno ha mostrato tutto il suo talento pubblicando Energydream, un eclettico EP rilasciato da Gang of Ducks.
La location dell’evento sarà annunciata esclusivamente ai partecipanti che, dopo aver compilato il form a questo link, riceveranno una mail di conferma. Chi non riuscisse ad essere presente potrà seguire l’evento in diretta sul sito Boiler Room.
La edicesima edizione di Club To Club, #IAMC2C, si svolgerà a Torino dal 2 al 6 novembre. Inserito tra i main event nella programmazione della Contemporary Art Week, coinvolgerà differenti location, uniche e sorprendenti, che rappresentano al meglio tutte le anime del capoluogo piemontese (Reggia di Venaria, Conservatorio “Giuseppe Verdi”, Lingotto, San Salvario).
La lineup di quest’anno conferma il prestigio di un festival considerato il più importante appuntamento in Italia con l’avanguardia e il nuovo pop.
Quasi 50 artisti da 15 paesi del mondo, 17 act in esclusiva italiana e ben 12 prime assolute : tra gli artisti presenti a Torino Jonny Greenwood dei Radiohead (con Junun, progetto nato dalla collaborazione con il compositore israeliano Shye Ben Tzur e l’ensemble indiano Rajasthan Express), Dj Shadow (che celebrerà il ventesimo anniversario del suo album Endtroducing), Arca (accompagnato dai visual di Jesse Kanda), Laurent Garnier, Autechre, Jon Hopkins, Daphni, Amnesia Scanner, Evian Christ, Fatima Yamaha, Gaika, Nan Kolè e Dj Lag (Gqom Oh!), M.E.S.H., Total Freedom e Kablam (Janus), Jessy Lanza, Jolly Mare, Junior Boys, Koreless, One Circle e Toxe. Programma completo sul sito.