Dal 27 al 30 luglio a Berlino torna A L’Arme! Festival
Come sapete, non è la prima volta che segnaliamo qualche festival estero. Questo ospita un po’ di artisti dei quali abbiamo parlato ultimamente e li fa suonare insieme, creando formazioni inedite.
Ormai giunto alla sua quarta edizione, l’A L’ARME! Festival di Berlino continua a proporre artisti e collaborazioni irripetibili, sempre a cavallo di ogni definizione e alla ricerca di quegli spazi liminali, interstiziali, dove l’improvvisazione raggiunge la sua massima espressività. Tra free jazz e avanguardia, tra drone e spiritualità immersive, tra il Berghain e il Radialsystem V, A L’ARME! vi invita a un viaggio introspettivo e liberatorio.
Dalla prima uscita europea di Laniakea (Massimo Pupillo/Daniel O’Sullivan con François Testory ed Echo Collective) a una rara esibizione dei Fovea Hex al completo, dall’esuberanza di Mats Gustaffson e Fire! unita alla raffinatezza della chitarra di Oren Ambarchi ai contrabbassi dei greci Mohammad e dell’israeliano Yair Elazar Glotman, poi ancora Peter Brötzmann con Heather Leigh e la Scandinavia con la Trondheim Jazz Orchestra, Anna Högberg Attack! e molto altro…
A L’ARME! Festival vol. IV, “Inner landscape & unknown chambers”
Berlino, 27-30 Luglio 2016
alarmefestival.de
www.facebook.com/alarmefestival
Evento su Facebook qui.
graphics & communication by Mote Studio