Cosa succederà al Metal Punk Inferno di Recanati quest’anno (spoiler: Nerorgasmo)
Riceviamo e pubblichiamo. I Bull Brigade compaiono sulla locandina, ma purtroppo non potranno essere della partita.
METAL PUNK INFERNO II (OPEN AIR)
Sabato 15 Luglio – Circolo Dong – Recanati (MC)
Apertura ore 17.30 – Inizio live ore 18.00
Ingresso 8 euro con tessera AICS
Dalle 17.30 alle 18.30 primo drink omaggio
Ritorna per la seconda edizione il festival Metal Punk Inferno. Questa volta, protagonisti assoluti della serata saranno i Nerorgasmo, la leggendaria band hardcore/punk torinese che, insieme a Blue Vomit, Indigesti, Negazione, Declino e Peggio Punx, ha contribuito al cosiddetto “italian hardcore”. La formazione che suonerà a Recanati sarà quella che ha registrato l’unico album ufficiale dei Nerorgasmo (“Nerorgasmo”, lp pubblicato da El Paso Records nel 1993) e che ha suonato l’ultimo concerto con Luca “Abort” Bortolusso all’El Paso Occupato di Torino nel 1994. Sul palco, dunque, saliranno Simone Cinotto (fondatore), Marco Klemenz e Francesco “Picchio” Dilecce. Alla voce, invece, a onorare la memoria di Luca Bortolusso (morto nel 2000) si alterneranno Luigi “Gigio” Bonizio (già membro dei C.O.V., degli Arturo e dei Totò Zingaro) e Franz Goria (frontman dei Fluxus).
Ad aprire le danze ci penseranno lo speed rock degli Antares, il post-hardcore degli Storm{o}, il thrash crust degli Humus, il punk old school dei Satanic Youth e lo street punk degli Obscene Revenge.
Prima, durante e a seguire si alterneranno i dj set di Borkia & Littdust e Dj Harvey.
Saranno presenti cibo, bere, distro e campeggio libero.
Clicca qui per l’evento Facebook.
IMPORTANTE:
In caso di mal tempo, l’evento non verrà annullato, ma trasferito allo Spazio Comune TNT di Jesi. L’eventuale comunicazione ufficiale del trasferimento avverrà uno o due giorni prima.
INDICAZIONI STRADALI:
Da Montefano/Osimo: dalla torre di Montefiore procedere verso Recanati (SP 82) per circa 1,5km, fino a che non troverete la svolta a destra da seguire, con il cartello “azienda agricola laureti” (circa 500m dopo l’autovelox arancione sulla vostra destra). Continuare per circa 1,5km lungo la strada di campagna. Il Dong sarà la casa illuminata.
Da Recanati: prendere la strada per Montefano (SP 82) e, poco dopo l’incrocio per Bagnolo (circa 400m in cima alla salita), troverete sulla sinistra la svolta da prendere (quella con il cartello che indica “azienda agricola laureti). Continuare per circa 1,5km lungo la strada di campagna. Il Dong sarà la casa illuminata.
L’evento è stato realizzato grazie al supporto di: Death Crush Distro, Icore Produzioni, Insonnia Lunare Records, SFA Records, Weird Tapes Rekords, The New Noise, End Of Silence Records, Castelfidardo Hardcore Crew, A-Bestial Productions, Sonatine Produzioni.