Alberone Party Program, puntata del 21 marzo 2016

Renato come sempre si integra alla perfezione con noi, intervistando i Quasiviri.

Alberone Party Program, puntata del 21 marzo 2016

Nella puntata di Alberone Party Program del 21 marzo abbiamo parlato sostanzialmente di videoclip, quella “cosa” fantastica che negli ultimi vent’anni del Novecento è stato uno dei metodi di diffusione maggiore della musica di tutti i generi: spesso erano veri e propri cortometraggi che andavano anche oltre la durata del brano.
Lo abbiamo fatto attraverso alcune band underground italiane che proprio in questi giorni hanno pubblicato videoclip legati alle loro ultime uscite discografiche.

Nel mezzo c’è stata anche l’intervista a Chet Martino dei Quasiviri, che ci ha raccontato della loro ultima uscita sotto Blue-Tape and X-Ray Records, una musicassetta con lo stesso brano di undici minuti, ma in due versione completamente differenti (una bomba, insomma!). Ovviamente Chet ha parlato anche delle loro prossime uscite, dando qualche anticipazione in esclusiva.

C’era, come al solito, la rubrica musicale di Infooggi GrooveOn curata da Saso.

In ascolto: Casino Royale, Bruuno, Any Dirty Party, Differènce, Polar For The Masses, Gli Insetti nell’Ambra, Aucan, Campidilimoni.

Ascolta la puntata sul sito di Radio Flo.

Alberone Party Program
L’Alberone “era” un grande albero simbolo di un noto quartiere di Roma. Lì è nato Alberone Party Program, in ricordo delle storie vissute in un città che pulsa musicalmente nel suo sottosuolo. Come le radici non sono mai visibili, così è per la maggior parte della musica italiana dei concerti ad “alto volume e rumorosi”. Alberone Party Program è il piano di cospirazione per conquista del suolo musicale. Le etichette indipendenti, il DIY, le band, le interviste, i live, le monografie. Tutto quello che è italiano (o quasi), underground, bello. Ogni lunedì alle 21.30 sempre e solo su radioflo.it