Alberone Party Program, puntata del 20 febbraio 2017

Dopo l’uscita di “Febbre”, il primo singolo del nuovo disco dei Gazebo Penguins, ho iniziato a leggere un bel po’ di commenti contrastanti, perché il brano, così come il disco che uscirà il 3 marzo per To Lose La Track col titolo Nebbia, è parecchio distante dai Gazebo Penguins ai quali siamo sempre stati abituati: quelli veloci, con le chitarre che sferragliano con mood fugaziano e con una sezione ritmica martellante. Per questo motivo ho voluto parlare direttamente con Capra, voce e chitarra di una band che, volenti o nolenti, ha creato qualcosa all’interno del panorama underground italiano.

Oltre alle chiacchiere con Capra, in questa puntata si è parlato delle nuove uscite di Echopark, Mood, Slivovitz, dei concerti visti dei Camera 237 e Al The Coordinator e di altri mancati come quello di Beeside.

Ascolta la puntata.

Alberone Party Program
L’Alberone “era” un grande albero simbolo di un noto quartiere di Roma. Lì è nato Alberone Party Program, in ricordo delle storie vissute in un città che pulsa musicalmente nel suo sottosuolo. Come le radici non sono mai visibili, così è per la maggior parte della musica italiana dei concerti ad “alto volume e rumorosi”. Alberone Party Program è il piano di cospirazione per conquista del suolo musicale. Le etichette indipendenti, il DIY, le band, le interviste, i live, le monografie. Tutto quello che è italiano (o quasi), underground, bello. Ogni lunedì alle 21.30 sempre e solo su radioflo.it