Acufene Circus! Hungry Like Rakovitz, End Of A Season, O, (A)Toll, Lamantide, Buioingola, Picea Conica, Clover
Siamo e ci sentiamo orgogliosi media partner.
Sabato 31 maggio e domanica 1 giugno 2014
CSA KAVARNA – Cremona
2 giorni di iniziative a sostegno dei detenuti: Tattoo Circus + Acufene Circus
Sabato 31 maggio: TATTOO CIRCUS
Dalle 14: Tattoo benefit in solidarietà ai detenuti, proiezioni, musica ed autoproduzioni
Ingresso libero
Domenica 1 giugno: ACUFENE CIRCUS
Dalle 14:00 free skate su rampa al coperto, best trick contest
Dalle 16:00 si esibiranno:
LAMANTIDE
Le vocals si arrampicano su onde anomale e si contorcono tra sciabolate di chitarra, supportate da una sezione ritmica instancabile, che solo a tratti si placa per una momentanea tregua. Tanta violenza non appare fine a se stessa, anzi sembra esserci la volontà di darle un senso finito, di plasmare la materia per farne uscire le sfumature.
Michele Giorgi sui Lamantide
HUNGRY LIKE RAKOVITZ
Se la rabbia cieca è senza ombra di dubbio il motore principale di The Cross Is Not Enough, al suo interno non faticano a trovare spazio elementi utili per dare varietà e abbassare il grado di claustrofobia: stacchi ricchi di groove, cambi di tempo e brevi linee melodiche tanto discrete quanto efficaci nello spezzare l’impatto in your face e nel caratterizzare i molti tasselli di questo puzzle blasfemo.
Michele Giorgi sugli Hungry Like Rakovitz
O
L’artwork ricavato da una vecchia foto corrosa dal tempo in cui si apre una sorta di voragine nera, testi volti a scavare nel proprio io e nelle proprie angosce, una struttura circolare che vede inizio e fine fronteggiarsi come un serpente Uroboro: sono tutti elementi che concorrono a dar forma a Il Vuoto Perfetto e indicano la volontà di andare oltre la semplice collezione di canzoni…
Michele Giorgi sugli O
CLOVER
Un disco breve, intenso e che, pur non ricercando nella maniera più assoluta la perfezione o il lavoro rifinito e levigato, riesce a convogliare in maniera genuina e spontanea l’energia del duo, tra un riff in palm mute, un ritornello urlato e uno stop-and-go. Un po’ di nostalgia per i tempi che furono, ma anche tanta passione nel riproporre qualcosa di divertente e suonato alla vecchia maniera.
Antonio Cassella sui Clover
END OF A SEASON
… è solo una volta abbassata la puntina sul vinile che i buoni presupposti si trasformano in certezza assoluta, con una botta allo stomaco che spazza via qualsiasi possibile dubbio, perché quella proposta dalla formazione è una micidiale miscela a base di postcore, grind, slabbrature e esplosioni sonore affogate da una coltre di nichilismo che attualmente teme ben pochi rivali.
Michele Giorgi sugli End Of A Season
(A)TOLL
I perugini, al contrario, prendono la materia e ci lavorano sopra per crearne un proprio particolare blend, tolgono delle cose, ne aggiungono altre e alla fine riversano sull’ascoltatore una colata di note incandescenti. La riuscita di With Clenched Teeth sta nella scrittura dinamica, al cui interno si alternano mazzate e momenti di stasi apparente, brevi istanti in cui si prende fiato e si abbassa la guardia, così da farsi trovare impreparati al prossimo colpo dritto allo stomaco.
Michele Giorgi sugli (A)Toll
BUIOINGOLA
Un concept non semplice da rendere in musica senza scivolare nel cliché o nello stereotipo, che i Buioingola affrontano con una colata di note dissezionate e scomposte. Si potrebbe parlare di postcore, black metal, sludge, doom, dark ambient, crust, industrial che si frammentano sotto forma di schegge impazzite e concorrono a formare un suono che ha un’affinità elettiva con altri campioni della contaminazione estrema.
Michele Giorgi sui Buioingola
PICEA CONICA
… otto brani strumentali che dai punti di riferimento appena citati prendono le mosse per costruire trame sonore a cavallo tra riff rocciosi e spirali psichedeliche, mutazioni e contaminazioni tra varie derive postmetal/postcore, con il chiaro intento di realizzare un proprio amalgama sonoro al di fuori degli ormai abusati saliscendi in salsa post-rock.
Michele Giorgi sui Picea Conica
Durante tutta la giornata: DISTRO / ESPOSIZIONI / VEGAN FOOD & DRINKS
INGRESSO 6 EURO, fino alle 19 consumazione omaggio!
Per entrambe le giornate sarà possibile campeggiare liberamente all’interno dell’area.
CSA KAVARNA, via Maffi n.2, Cremona
Fate girare anche l’evento su Facebook!