Il 19 novembre Habitat presenta Florian Kupfer e Nick Klein a Bologna
Riceviamo e pubblichiamo.
HABITAT 19.11.2016
Volto europeo della techno di ispirazione lo-fi uno, produttore dell’east coast statunitense che strizza l’occhio all’industrial l’altro. Florian Kupfer e Nick Klein insieme per il primo appuntamento della stagione 2016/2017 di Habitat, che inaugura la nuova programmazione negli spazi dell’AtelierSI a Bologna.
Fresco di uscita per l’inglese Technicolour e produttore prolifico, nei suoi tre anni di attività sul mercato discografico Florian è stato capace di miscelare i ritmi dei paesaggi urbani e industriali, reminiscenze di produzioni hip hop e intimismo ambient, il tutto con un approccio volutamente handmade. I djset di Florian Kupfer sono esplorazioni inaspettate lungo il suo eclettico e unico spettro musicale di riferimento.
Una cassetta per la Summer Isle e un ep per Alter solo nell’ultimo anno, un’etichetta tutta sua (Primitive Language) e una predilezione per le pubblicazioni su nastro: Nick Klein è il nome che a Brooklyn risponde all’idea di contaminazioni decostruite di techno, darkwave, deep e industrial. In comune con Florian, un approccio fortemente lo-fi e una produzione numerosissima concentrata in meno di quattro anni. In arrivo ad Habitat, live.
Il 19 novembre dalle 23.30 presso AtelierSì. Ingresso €10: Florian Kupfer DJ – DE (L.I.E.S. – Technicolour) Nick Klein Live – US (Alter) – Habitat DJs.