Il 17, 18 e 19 giugno torna il festival DIY Rottura del Silenzio

Riceviamo da Ekidna e pubblichiamo.

Rottura-del-Silenzio-2016-3

FESTIVAL ROTTURA DEL SILENZIO – 17/18/19 GIUGNO 2016

L’associazione eco-culturale Ekidna organizza, nei giorni 17-18-19 giugno 2016, la diciannovesima edizione della Rottura Del Silenzio presso l’Ekidna in via Livorno 9 a San Martino Secchia di Carpi (Mo).

L’associazione nasce nel 1997 a Carpi con l’obiettivo di ottenere e creare spazi in cui realtà artistiche e culturali indipendenti slegate da logiche di mercato potessero esprimersi.

Nel 2004 si è trasferita definitivamente nella sede attuale di San Martino Secchia.

Ekidna è un’associazione non-profit gestita da volontari e, dunque, tutti i proventi delle attività organizzate vengono reinvestiti nel mantenimento della sede (una scuola di campagna degli anni Venti/Trenta) e nell’organizzazione di eventi, seguendo una logica do it yourself (trad: “fattelo da solo” ).

Attualmente sono in corso nuovi lavori di consolidamento anti-sismico, come conseguenza del terremoto del 2012, quindi le attività sono giocoforza temporaneamente sospese.

Tuttavia, la Rottura Del Silenzio si farà per proseguire la tradizione del festival e per creare un’occasione di aggregazione, visto che il parco di Ekidna non è interessato dai lavori e perciò disponibile.

La Rottura Del Silenzio giunge quest’anno alla diciannovesima edizione, ponendola di fatto come uno dei festival underground diy (do it yourself) più longevi d’Italia.
Si terrà il penultimo fine settimana di giugno, che quest’anno cade il 17-18-19 del suddetto mese. È un festival musicale che propone band emergenti e non, accomunate da spirito diy.
In questa edizione le band coinvolte saranno 21 in 3 giorni e si esibiranno nel nostro parco, quindi in una situazione piacevole immersa nella natura e nel verde. In più, ci sarà possibilità di rifocillarsi con cibo e bevande, anche vegetariane/vegan e senza glutine.
E l’ingresso sarà ad offerta libera.

Ekidna è stato e sarà luogo di divertimento, cultura, idee e lavoro. Uno spazio curato da chi le cose le fa per passione, divertimento ed ideali. Sempre in cerca di chiunque abbia idee da proporre. Senza preclusioni. L’unica regola è il rispetto: delle persone, dell’ambiente e del coraggio di essere no-profit.

Line Up

Venerdì 17 giugno

Thanx 4 All The Shoes ( hardcore – Reggio Emilia)

Said (pop-punk – Modena)

Uniko Neurone (punk rock – Carpi)

Sabato 18 giugno

Crtvtr (post hardcore – Genova)

Nadsat (math rock – Bologna)

Hallelujah! (noise punk – Verona/Trento)

The Doormen (post punk – Ravenna)

Camera Bordeaux (Indie/post rock – Modena)

Monza (post hardcore – Germania)

Legni Vecchi (emocore/screamo – Modena)

Urali (indie folk – Rimini)

Bob Corn (indie folk – Modena)

Domenica 19 giugno

Agatha (sludgecore – Milano)

Infection Code (industrial/post metal- Alessandria)

Kint (post hardcore – Modena)

Cronauta (math core- Modena)

Chains (hardcore punk – Bologna)

Zeit (noisecore/metal – Venezia)

Hobos (thrash/hardcore – Venezia/Belluno)

Selva (posthc/black metal – Lodi)

Jesus Ain’t In Poland (sludge’n’grind- Modena)